Fratelli Ciulli di Ciulli Cristiano

HOME | ARTIGIANATO È ARTE | Fratelli Ciulli di Ciulli Cristiano

Fratelli Ciulli di Ciulli Cristiano

Firenze significa bellezza, manualità e ingegno applicato all’arte, Una storia che racconta secoli e secoli di ricerca estetica e di spirito pratico: scienza, alta teoria e allo stesso tempo, mani che lavorano la terra, polveri e colori. La sapienza della tradizione artigianale fiorentina, ispira da più di cinquant’anni la produzione dei Fratelli Ciulli. Dal 1950 maestri nella lavorazione di bronzo, dell’ottone e del ferro. Una continuità di lavoro dedicata alla bellezza e all’armonia applicate alla produzione di oggetti di illuminazione e complementi d’arredo.
Lampadari, appliques, piantane, lampade da tavolo e da esterno, ma anche attrezzi da camino, tavoli e sedie da salotto e da giardino per una produzione che attraversa i secoli nella ricerca dei dettagli ispirati dal “gusto” italiano ed europeo, a partire dallo “stile” fiorentino. Riferimenti di squisita fattura hanno contribuito ad affermare questa “bottega d’arte” in tutto il mondo.
Una tradizione di “famiglia” che parte da metà novecento con la produzione di oggetti in bronzo e arriva ad abbracciare la lavorazione dell’ottone e del ferro forgiato a mano. In principio Cesare, in seguito Stelio e Roberto Ciulli, poi il figlio di questi, Cristiano, a simboleggiare una tradizione che ha saputo mantenere intatti tutti i segreti dell’antico “laboratorio” d’arte.

EDIZIONI