Antonio Maddaluni

HOME | ARTIGIANATO È ARTE | Antonio Maddaluni

Antonio Maddaluni

Anche se fin dal primo anno di età vive a Firenze, nasce alle pendici del Vesuvio. Come il Vulcano racchiude in se la forza esplosiva che al risveglio fa emergere dal profondo della terra il colore del magma, così questo pittore ha conservato dentro di se il suo fluido artistico fino a quando la sua energia ha trovato una via d’uscita, mostrando i suoi colori al mondo.
Frequentando per molti anni la scuola del Maestro Fiorentino Tiziano Bonanni (pittore e scultore), ha imparato le più svariate tecniche pittoriche, ma è continuando a lavorare nel proprio studio, che ha dato ai suoi dipinti la personale impronta. Dopo il periodo del disegno classico, ha iniziato a dipingere con colori ad olio su tele e tavole di legno.
Successivamente ha utilizzato tecniche miste su cartoncino con fusaggine, gessetti e colori acrilici per poi passare ad una terza fase dove prevale una tecnica murale, tipo affresco su tela, lavorando però con una base materica più corposa, da lui preparata con un sistema particolarmente unico e originale.

EDIZIONI