Anna Maria Calamandrei Santi

HOME | ARTIGIANATO È ARTE | Anna Maria Calamandrei Santi

Anna Maria Calamandrei Santi

Dal 2014 ad ora ho portato le mie opere in tantissime esposizioni, sia nazionali che internazionali e quest’anno 2018 è stato un anno particolarmente impegnativo su ambedue i fronti: All’ Estero le mie incisioni sono state esposte a Porto, in una grande galleria, a Stoccolma alla galleria Svea nel bellissimo Centro Storico, a New York in un palazzo simbolo della città, nella mostra “Art&Freedom “ a cura della Shaphira & Ventura Gallery.

In Novembre ho esposto a Bruges, all’Oud Sint Jan Museum, per la Biennale Internazionale delle Fiandre. In Italia ho partecipato a Futurarte 2018, al Museo Miit di Torino, ho esposto a Palazzo Bastogi, sede del Consiglio Regionale della Toscana, con l’Accademia Internazionale Medicea e poi all’Auditorium al Duomo per il concorso Musica a cura di Toscana Cultura. Ma queste sono solo alcune mostre, perchè non credo giusto esibire un elenco. Nelle diverse esposizioni ho poi registrato una premiazione alla Società Belle Arti -Circolo degli Artisti – Firenze, per la mia partecipazione al Premio Internazionale d’Arte Stefano Ussi e, a seguire, l’1 Dicembre ho esposto in Palazzo Vecchio, l’opera “Finestra e luce”, premiata nella sezione Grafica del Premio Firenze XXXVI edizione.

E’ la seconda volta che ho questa splendida opportunità avendo già vinto lo stesso premio con l’opera “Attesa” nel 2014. Attualmente le mie opere fanno parte della Fondazione Il Bisonte, sono state selezionate per la Fondazione “Grafica e Stampe“ di Sgarbi, sono esposte in talune Banche di Firenze, figurano in dotazione a collezionisti, in gallerie della città tra cui Florence Art Gallery, di Piazza Ognissanti. Ritengo importante la mia presenza annuale, durante questi 5 anni di esposizioni, sulla pubblicazione CAM, Catalogo d’Arte Mondadori, edizione prestigiosa della Mondadori.

Volendo notizie più dettagliate è possibile digitare “Anna Maria Calamandrei Santi“ su Google per visionare una clip in cui esemplifico una mia tecnica di incisione ed anche una mia intervista, con la presentazione di opere varie, a cura dei canali televisivi della Orler. Su quest’ultima, ad “Affordable Art Point Orler”, indicando il mio nome, è possibile raggiungere la mia pagina personale.

EDIZIONI