Anita Scacciati e Massimiliano Delli

HOME | ARTIGIANATO È ARTE | Anita Scacciati e Massimiliano Delli

Anita Scacciati e Massimiliano Delli

Il nostro percorso inizia 33 anni fà con il nostro incontro.
Uniti anche nel lavoro, abbiamo fuso le nostre passioni, l’uno per la lavorazione del legno, l’altra per la pittura, creando oggetti unici e originali per i quali siamo conosciuti e apprezzati.
Le nostre trottole sono dipinte con i mandala: un’arte antica che esiste in tutte le culture del mondo e rappresenta simbolicamente l’Universo.
Le penne, rigorosamente tornite e intarsiate a mano, sono caratterizzate dalla ricerca di legni particolari e pregiati.
Difficile scrivere qualcosa su se stessi senza incorrere in troppa modestia o, peggio in evidente arroganza…… meglio sarebbe che a farlo fosse qualcuno in grado di esprimere la sua qualificata e disincantata valutazione.
Ho avuto sicuramente, nel corso della vita, molteplici influenze che hanno determinato in seguito il mio modo di essere ed il mio stile particolare, fatto di una grafica minuziosa: i piccoli tratti in miniatura che si rincorrono formando interminabili volute.
Il bello della pittura e dell’arte in generale, è la passione, la gioia, l’emozione che si provano dureante l’esecuzione….. è ciò che ci rende vivi e unici.
Se poi riusciamo a regalare queste sensazioni anche a chi osserva le nostre opere, allora la soddisfazione è davvero grande.

EDIZIONI