ARTIGIANATO È ARTE

EDIZIONE 2023

Il 30 settembre, presso la Città Metropolitana in via dei Ginori 14, ha avuto inizio l’XI edizione del nostro strordinario evento Artigianato è Arte!

L’edizione 2023 vede la presenza di circa 30 artigiani

Una sezione della Mostra è riservata alle opere del Maestro Renzo Del Lungo, curatore storico dell’evento che ci ha lasciati lo scorso 2022 e a cui è dedicata l’intera edizione 2023.

È curata dal nuovo Presidente Maestro Artigiano Omero Soffici e da tutti coloro che negli anni hanno affiancato il Maestro del Lungo, in particolare da colui che è sempre stato al suo fianco per la realizzazione delle mostre, Alessandro Belli

Artigianato è Arte è una mostra che nasce nel lontano 2012. Lo scopo delle nostre esposizioni è quello di rendere visibile il lavoro e le opere di artigiani in pensione, che trovano nell’arte figurativa pittorica, la scultura, il ricamo e l’intaglio la vena artistica che è in loro insita e affidano le loro opere ad un evento che porta il nome di “Artigianato è Arte” comprendendone il valore.

I cataloghi di tutte le nostre mostre sono pubblicati sul nostro sito.

L’esposizione è sempre ad ingresso libero, perché la nostra missione è quella di far conoscere l’arte e l’artigianato al maggior numero di persone.

Vi aspettiamo! La mostra andrà avanti fino al 14 ottobre! Mostra meno

Recommended Posts